UN PROGETTO PER FAR CAPIRE AI BAMBINI L’IMPORTANZA DI RICICLARE

84 Views

Nasce dalla collaborazione tra CONAI (Consorzio nazionale imballaggi) e Corriere della Sera, il progetto Riciclo di classe un percorso di educazione alla “cittadinanza ambientale” che offre a bambini ed insegnanti spunti per riflettere ed imparare sul tema della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti. Agli insegnanti delle classi che aderiscono al progetto viene inviato un kit composto da:

  • L’album di classe con Gita a Riciclonia, un simpatico racconto arricchito da illustrazioni e spunti di attività che parla dell’utilità degli imballaggi, della loro corretta separazione e del loro riciclo.
  • Il poster interattivo sulle regole della raccolta differenziata di qualità.
  • La lettera di benvenuto e la guida con il regolamento e gli spunti per partecipare alla prova educativa, cioè al concorso, fase a cui la scuola può decidere o meno di partecipare.

Le classi che lo desiderano, dopo aver ricevuto il kit, possono decidere di partecipare ad un concorso. Il termine per presentare gli elaborati è il 4 aprile 2019. Numero verde per avere tutte le informazioni: 800 33 32 89 dal lunedì al venerdì negli orari 9.00-13.00 e 14.00-18.00

No comments