SERGIO COSTA ANNUNCIA SU FACEBOOK IL CONCORSO PER 251 NUOVI FUNZIONARI PER IL MINISTERO DELL’AMBIENTE

687 Views

Il Ministro Sergio Costa, precisando che nonostante la crisi di Governo, lavorerà fino all’ultimo giorno, ha annunciato su facebook un concorso per la selezione di nuovi funzionari al Ministero dell’Ambiente, ecco il suo post:

Ecco una di quelle che lascerà il segno. Per sempre. 
E’ in Gazzetta ufficiale il concorso per 251 funzionari di area tecnica al ministero dell’Ambiente. Ingegneri ambientali, architetti, urbanisti, biologi, chimici, geologi, laureati in scienze agrarie, forestali, ingegneri nucleari, statistici, economisti e informatici. Cosa c’è di epocale? È il primo concorso pubblico e trasparente che sia mai stato realizzato al Ministero dell’Ambiente. Sì perché quando fu fondato, del 1986, lo stesso anno dello scoppio di Chernobyl, fu trasferito personale di altri ministeri, e poi successivamente dalle Poste e dalle Ferrovie. Poi sono state fatte assunzioni da parte di società controllate. Funzionari e impiegati preparati e appassionati. Ma mai nessun concorso è stato bandito.Non è stato facile strappare i fondi in legge di Bilancio, ma è una delle vittorie di cui vado fiero. Voglio che il Ministero dell’Ambiente sia sempre più forte e “robusto”, che chi studia queste materie legate all’ambiente, sappia di avere la possibilità di servire il Paese. Voglio un ministero giovane che sappia affrontare le sfide e dare risposte all’Italia del futuro. In bocca al lupo a tutti i giovani, e non, che parteciperanno“!

Facendo anche noi un in bocca al lupo a tutti i partecipanti, vi auguriamo un buon ferragosto e vi diamo appuntamento a lunedì prossimo