Nel giro di pochissimi anni, grazie agli incentivi introdotti dalla Legge 23/7/2009, l’Italia ha visto crescere rapidamente la produzione di energia elettrica da biogas. All’inizio del 2013 si contavano nel nostro paese oltre 1.500 impianti, di cui circa due terzi realizzati negli ultimi 3 anni. Il cambio normativo introdotto dal DM 6/7/2012, con l’abbattimento repentino degli incentivi per gli impianti entrati in produzione dopo il 2012, ha portato ad una contrazione del numero di operatori del mercato e alla specializzazione delle Imprese fornitrici di servizi ad hoc per l’assistenza e la manutenzione degli impianti.

GEA S.r.l. nasce nel 2014 dall’esperienza maturata in oltre 20 anni di attività dei soci nel settore della progettazione, gestione e manutenzione di impianti e motori per la produzione di energia da fonti rinnovabili. L’unione di alcuni Professionisti del settore, supportati da un gruppo di Tecnici specialisti del Service sul campo, assicura capacità operative ottimali consentendo altresì un’ampia credibilità e certezze sui costi. Grazie a tali competenze  e conoscenze la Società può pertanto offrire Servizi di Assistenza Tecnica Globale, innovativi e competitivi, su tutto il territorio.

GEA è in grado di soddisfare le molteplici esigenze produttive di ogni singolo motore alimentato a gas o biogas, garantendo reperibilità 24 h su 24, con capacità di interventi meccanici ed elettrici inerenti il motore entro le 24 ore grazie ad un Team di Tecnici efficaci e mezzi attrezzati per ogni tipologia di azione con alti standard  qualitativi.

Che cosa differenzia GEA S.r.l. da altri operatori attualmente presenti sul mercato:

Organizzazione, Flessibilità , Affidabilità, Esperienza e Conoscenze.

Allo stato forniamo manutenzioni ordinarie e straordinarie, nonché revisioni a oltre 50 motori prevalentemente GE Jenbacher, alimentati con gas naturale, biogas da discarica, da biomasse e da digestione anaerobica. La nostra officina centrale e magazzino ricambi sono ubicati in zona Altedo (BO) con un punto di Assistenza a Roma e personale dislocato su tutto il territorio nazionale per pronto intervento.

Ad oggi seguiamo impianti in oltre 20 Province in 10 Regioni.

La nostra filosofia aziendale è quella di programmare e pianificare i fermi macchina per prevenire anomale rotture, aumentando quindi la disponibilità della produzione e razionalizzando i costi operativi per il Cliente finale.

Le nostre attrezzature ci permettono di monitorare sia il gas di alimentazione che i valori delle emissioni, consentendoci di calibrare le più corrette curve di potenza del motore, di verificare pressioni e depressioni; con i video endoscopi, inoltre, possiamo visualizzare lo stato di usura nel tempo dei vari componenti meccanici all’interno del motore, quali : pistone-cilindro con valvole e testate.

Ci rendiamo disponibili per una ispezione tecnica, gratuita, sull’impianto, finalizzata alla predisposizione di proposte commerciali di manutenzione ad hoc.

Il nostro pacchetto di offerte alla Clientela si suddivide come segue :

  • Manutenzione ordinaria a chiamata per tagliandi e controlli a piè di macchina ogni 1.000, 1.500 o 2.000 ore di servizio, con o senza ricambi, con o senza lubrificanti e liquidi e con o senza reperibilità;

 

  • Manutenzione ordinaria con reperibilità 24h su 24 con i ricambi necessari per gli interventi scadenzati nella tabella del Costruttore;

 

  • Manutenzione straordinaria: per ogni problematica inerente il motore ed i suoi accessori con reperibilità 24h su 24;

 

  • Revisioni superiori e/o inferiori, pianificate e programmate: testate e pistoni cilindri, turbine, intercooler, etc.

 

  • Full-Service (assistenza e manutenzione globale).

Un team altamente specializzato si occuperà, inoltre, di seguire con estrema attenzione le analisi dell’olio lubrificante al fine di verificare il corretto funzionamento del motore e prevenirne i guasti.

 

Per ogni singola voce saranno specificati i vari interventi tecnici, la tipologia delle operazioni da effettuare, i materiali da utilizzare con tempi e costi, eventualmente garantendo anche lo stoccaggio di alcuni ricambi di maggior uso presso il l’impianto, al fine di evitare inutili fermi macchina per mancanza di quanto prevedibile. Tutto ciò può essere concordato tra le parti con assoluta chiarezza.