Si terrà a MIlano il 10 ottobre il corso, organizzato da TUTTO AMBIENTE il corso di formazione Rifiuti: novità e criticità (Voci a specchio, End of waste, fanghi in agricoltura, new FIR e Registri?, Rifiuti da manutenzione, Responsabilità).
“Chiunque a qualunque livello – produttore, operatore, gestore, controllore – si occupi di gestione rifiuti sa quanti dubbi, problemi, criticità investono quotidianamente la propria attività, anche alla luce di alcune importanti novità normative e giurisprudenziali – si legge sul sito di Tutto Ambiente – In questo corso due tra i massimi esperti della materia affronteranno, con taglio pratico/operativo, tutte le principali novità e criticità di questa complessa e delicata materia.
In particolare in questo periodo le criticità sono davvero numerose: Voci a specchio, End of waste, fanghi in agricoltura, documentazione post SISTRI.
Orari: 6 ore di lezione frontale con i due massimi esperti della materia, con ampio spazio per confronti e quesiti.
Programma
- Il punto sull’End of Waste;
- Il punto su FIR e registri elettronici;
- Le nuove Direttive UE sull’Economia Circolare.
- Novità dall’Albo Gestori e sul responsabile tecnico;
- Classificazione rifiuti: Voci a specchio e criticità;
- Fanghi di depurazione in agricoltura;
- Rifiuti da manutenzione e appalti?
- Responsabilità e sanzioni: la più recente giurisprudenza;
- Question time.
DOCENTI:
Prof. Stefano Maglia: Professore in Diritto Ambientale presso l’Università di Parma, Presidente di TuttoAmbiente S.p.A., Presidente nazionale di Ass.IEA., Consulente ambientale
Dott. Paolo Pipere: Esperto di Diritto dell’Ambiente, Segretario nazionale Ass.IEA. Coordinatore area rifiuti TuttoAmbiente.
È possibile iscriversi anche via e-mail (convegni@tuttoambiente.it)
Per info: tel (0523.315305)