ECOMONDO 2017

169 Views

Anche l’edizione 2017 di Ecomondo e Key Energy, alla Fiera di Rimini, ha ribadito il suo ruolo di evento fondamentale per il settore Ambientale.
Per noi del variegato mondo dell’energia rinnovabile, l’ultimo giorno è stato catalizzato dalla notizia della presentazione ufficiale della SEN da parte del Premier Gentiloni, mentre chi sperava che durante la manifestazione venissero presentati i nuovi Decreti sul biometano e sulle FER 2017/2020 è purtroppo rimasto deluso. Tutto rimandato probabilmente a dicembre o gennaio.
In ogni caso, grande afflusso di pubblico e vivaci scambi di idee con gli operatori del settore nazionali e internazionali. L’energia, sia quella prodotta sia quella risparmiata, torna a fare notizia e il livello di fiducia degli investitori sembra tornare ai livelli pre-crisi.
Nel nostro piccolo Rimini è sempre un evento rigenerativo di nuovi entusiasmi.
E a conferma del successo di Ecomondo 2017, la Rimini Fiera Web Tv ha appena comunicato su twitter che “116.131 sono stati i visitatori (+10% rispetto al 2016), 1.200 le imprese presenti, 200 gli eventi e 11.000 i partecipanti ad essi in qualità di professionisti ed esperti.”

Lo stand GEA

No comments