Energia: rinnovabili ed efficienza pronti per far ripartire l’Italia. Ecco la ricetta del Coordinamento in 4 punti

188 Views

In attesa di conoscere l’esito della trattativa sul taglio dell’offerta di greggio sul mercato da parte di OPEC Plus (OPEC + Russia) e USA (con l’appoggio di altri Paesi esportatori non OPEC), al fine di far risalire il prezzo del barile a valori prossimi al pre-Covid, l’attenzione di molti esperti si focalizza sulla necessità di approfittare di questo momento per rilanciare gli investimenti nell’innovazione tecnologica, in particolare nei settori della sanità, del digitale e delle energie rinnovabili. Il Piano Marshall europeo per il recupero industriale dovrà stimolare investimenti privati importanti che non possono prescindere da uno snellimento delle procedure burocratiche che, in questi anni, hanno “sovra normato” ogni settore industriale e in particolare quello energetico.
In questo articolo del Coordinamento FREE viene presentata da GB Zorzoli la ricetta, in quattro semplici punti, per dare credibilità alla volontà di questo Governo di guardare ad un futuro un po’ più Green.

http://www.free-energia.it/2020/04/energia-rinnovabili-ed-efficienza-pronti-far-ripartire-litalia-ora-la-ricetta-del-coordinamento-free-4-punti/