Anche Future Food Institute e Fao in campo per l’Earth Day

154 Views
Staffetta di 24 ore su diversi fusi orari con esperti da tutto il mondo a confronto sui nuovi sistemi alimentari sostenibili
Future Food Institute e Fao e-learning Academy insieme per i 50 anni della Giornata internazionale della Terra. Il centro di eccellenza italiano per la food innovation con sedi a Bologna, San Francisco, Tokyo e Shanghai, e l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, insieme per il Food for Earth Day, un evento-maratona virtuale di 24 ore sui temi della sostenibilità agroalimentare e la food innovation da seguire sul YouTube.

La maratona seguirà virtualmente l’andamento del sole: inizierà in oriente, in Cina, e viaggerà da est a ovest passando il testimone dalle popolazioni indigene, che riflettono l’identità di interi territori, a imprenditori, startup, scienziati, giornalisti, giovani leader, politici, consulenti, agricoltori che interverranno da Giappone, India, Europa, Emirati Arabi Africa, America Latina, Nord America e persino dai poli nord e sud, con i contributi degli scienziati collegati dalla Stazione Concordia.

“Forti dell’esperienza della Food Innovation Global Mission – dichiara Sara Roversi, fondatrice del Future Food Institute – continuiamo a perseguire la nostra missione internazionale, adattandoci all’attuale situazione di lockdown, con un viaggio virtuale intorno al mondo. Quest’anno la Terra ha deciso di darci un messaggio forte e chiaro che come umanità, non possiamo più ignorare: è tempo di dismettere il business as usual e di pensare a nuovi modelli più sostenibili, a partire da quello della filiera del cibo. Sarà la più grande web-lezione sul potere rigenerativo dei sistemi alimentari”.