GEA S.r.l. nasce nel 2014 dall’esperienza maturata in oltre 20 anni di attività dei soci nel settore della progettazione, gestione e manutenzione di impianti e motori per la produzione di energia da fonti rinnovabili, nell’efficienza energetica e nella gestione del ciclo dei rifiuti. L’unione di alcuni Professionisti del settore e di Aziende specializzate, supportati da un gruppo di Tecnici specialisti del Service sul campo, assicura capacità operative ottimali in tutti i settori di operatività.

I SOCI

Mario Gugliotta:

foto-mario-gugliotta-sitoAmministratore Delegato e socio fondatore. Laurea in ingegneria meccanica all’Università di Roma e dottorato di ricerca in Energetica. Con oltre 20 anni di attività all’interno del Gruppo ICQ, dove ha svolto per lungo tempo il ruolo di Direttore Tecnico, di Direttore Commerciale e di Presidente, è oggi socio e Amministratore Delegato di GEA. Il suo curriculum vanta la realizzazione di impianti biogas e biomasse (di cui il primo realizzato nel 1993), impianti di cogenerazione e trigenerazione, interventi di risparmio energetico e di produzione di energia con cicli ORC, progettazione di impianti di trattamento rifiuti.

 

 

 

Gunther Fresser:

foto-gunther-fresser-sitoDirettore Tecnico e socio fondatore di GEA Srl. Dal 1998 lavora nel settore del trattamento rifiuti e produzione di energia da fonti rinnovabili . Project Manager per importanti aziende di settore e per conto del Ministero dell’Ambiente, si è occupato della progettazione e realizzazione di impianti, sia in Italia che in ambito internazionale (Cina, Marocco, Costa d’Avorio, Lituania, Serbia e Montenegro ecc.). Gli studi universitari (Laurea in Ingegneria dell’Ambiente e delle Risorse), la partecipazione a numerosi corsi di formazione professionali e soprattutto l’esperienza maturata sul campo, gli hanno permesso di ricoprire fino ad oggi, un ruolo di dirigenza nelle società per cui ha lavorato.

 

 

 

Sogliano Ambiente SpA:

foto-sede-legale-sitoSogliano Ambiente nasce nel 1996 per la gestione di “Ginestreto”, la discarica per rifiuti urbani e speciali di Sogliano al Rubicone (FC). Grazie allo sviluppo di competenze ed elevate professionalità e alla definizione di un modello efficace di gestione dell’intero ciclo del rifiuto in maniera trasparente, la società amplia la propria sfera di azione alla progettazione e costruzione di impianti di trattamento, smaltimento e recupero rifiuti. SA è un’azienda capace di trasformare i rifiuti in una risorsa economica, produttiva e sociale, grazie al sistema che ne ottimizza la gestione e che, al tempo stesso, conferisce loro un’identità e li trasforma in un elemento determinante per lo sviluppo futuro di un territorio. SA inoltre è proprietaria e gestisce impianti a biogas, idroelettrici e fotovoltaici.